domenica 11 settembre 2011

Lievitami il cuore.....


Mamma Papera's Blog ha organizzato un nuovo contest dal titolo
Lievitami il cuore.....
A parte che in palio c'è una straodinaria planetaria, 
è davvero un contest da non perdere...
io ho deciso di partecipare con un dolce dal sapore unico,
la ricetta me l'ha data una mia amica inglese...
" Victoria Sponge con cheesecream-buttercream e marmellata di fragole ":
 

225 gr di BURRO, FARINA, ZUCCHERO
+ 16 gr lievito
+ 4 uova.
estratto di vanilla


In un recipiente medio sbattete burro e zucchero finche' cremoso.
Poi in altro recipiente sbattete le uova, tutte insieme e poi unite un po' alla volta le uova sbattute al burro cremoso.
Letteralmente un cucchioio alla volta, e verra' benissimo.

Quando le uova sono incorporate prendete un cucchiaio di metallo ed aggiungete la farina mescolando molto piano, non dovete sbattere. Mettete la farina un po' alla volta, setacciata.

Il composto che dovete ottenere e' cremoso ma non liquido e non troppo denso.
Ora dividete il composto in due teglie se decidete di fare una VICTORIA SPONGE oppure in una unica teglia se fate una VANILLA SPONGE.


25-30 mins di cottura nel forno prescaldato a 170°C.

Questa e' una VANILLA SPONGE, mentre la VICTORIA SPONGE e' con farcitura di buttercream (fatta con un buon burro salato e pannoso) e con marmellata di fragole.







7 commenti:

  1. Io trovo che sia semplicemente perfetto!!!!! Ma per esserne certa...dovrei assaggiarlo , posso passare da te :-D

    RispondiElimina
  2. Devo assolutamente provare a farla, crema di burro e marmellata di fragole....deve essere buonissima. Una domanda? perchè la vanilla in un'unica teglia e la victoria va messa in due teglie?

    RispondiElimina
  3. xkè praticamente se la lasci in una teglia è vanilla..se le metti in 2 teglie è victoria

    RispondiElimina
  4. bellissima questa victoria complimenti imbocca al lupo e grazie per la partecipazione

    RispondiElimina
  5. eCCOMI..ANCHE IO IERI HO POSTATO PER il contest i Ale.... ma non nella sezione dolci!!!.... bella mia....ho fatto il controllo...qui cio sono...vado a metterti dove sai tu...xoxoxoxox, tua Fla

    P.s. ovvio che sto copia-incollando le rice!!!

    RispondiElimina

Il Forum di {Cake Passi❤n_: